Rivista elettronica bilingue e blog della SDA Comitato di Salonicco. Egnatias 7, 54630, Responsabile: Consiglio amministrativo e comitato scientifico ed editoriale SDA Salonicco/Θεσσαλονίκη issn 2945-0446

Σάββατο 22 Μαΐου 2010

Esami PLIDA




Il Comitato di Salonicco della Società Dante Alighieri ha il piacere di annunciare che gli esami Plida si svolgeranno a Holiday Inn, Monastiriou 8, il Giovedi 27 maggio 2010.
Il programma degli esami per i livelli B1, B2, C1 & C2 è a dispozione di tutti sul sito: www.ladante.gr

Κυριακή 16 Μαΐου 2010

Conclusione di lavori per l'incontro di studio



L'incontro di studio su Tempo, spazio e memoria nella letteratura italiana del 13-14 maggio 2010 all'Univ. Aristotele di Salonicco ha concluso con particolare successo i suoi lavori.
Il Preside della SDA Comitato di Salonicco Ioannis Charisiadis ha avuto la possibilita' di scambiare idee e opinioni sulla lingua e la letteratura italiana con illustri professori e italianisti tra i quali il Preside della Facolta' di Lettere dell'Univ. di Roma "Tor Vergata" prof. Lazzaro Rino Caputo, il prof. dell'Univ. di Mursia Pedro Luis Ladron de Guevara, la professoressa Paola Ponti dell'Univ. Cattolica di Milano. I partecipanti hanno condiviso l'idea di intensificare nel futuro i rapporti delle varie istituzioni con la SDA attraverso nuove iniziative per la diffusione della lingua e della cultura italiana a livello internazionale.